Scoperta “serra” domestica di marijuana: arrestato 40enne. In casa oltre 2 kg di stupefacente

Maxi operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, che ha portato all’arresto in flagranza di un uomo di 40 anni e al sequestro di una consistente quantità di droga, oltre a una struttura attrezzata per la coltivazione in ambiente domestico.

L’intervento è il risultato di un’attività investigativa condotta dalla Sezione Operativa, in collaborazione con la Stazione di Camporgiano, inserita in un più ampio piano di intensificazione dei controlli sul territorio della Garfagnana e della Media Valle. Proprio il rafforzamento dei servizi di prevenzione ha permesso di sviluppare gli elementi che hanno condotto all’operazione.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto oltre due chilogrammi di marijuana e nove piante della stessa sostanza, coltivate e in avanzato stato di maturazione. All’interno dell’abitazione era stata inoltre allestita una vera e propria coltivazione “indoor”, completa di lampade per l’illuminazione artificiale, pannelli riflettenti e fertilizzanti specifici.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari e successivamente condotto davanti al Tribunale di Lucca per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione periodica alla polizia giudiziaria.

Ti protrebbe interessare

Travolta e uccisa in bici, tre uomini sul furgone: nessuno ammette di essere il conducente

Fermato il conducente del furgone pirata che ha ucciso a Viareggio la 46enne: la fuga è durata poche ore

Travolta e uccisa a Viareggio: trovato e sequestrato dai Carabinieri il furgone pirata