Cade sulla Via Vandelli e si frattura una caviglia: escursionista di 70 anni portato al Noa di Massa

VAGLI — Momenti di paura questa mattina lungo la Via Vandelli, sul versante di Vagli, dove un escursionista di 70 anni, originario della provincia di Torino, è rimasto ferito dopo una caduta.

L’allarme è scattato alle 9.45, quando è stata attivata la Stazione di Lucca del Soccorso Alpino. Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe precipitato per circa due metri, riportando una probabile frattura alla caviglia.

Considerata la zona dell’incidente, oltre alla squadra impegnata nell’intervento via terra è stato attivato anche l’elisoccorso regionale Pegaso 3. L’elicottero ha raggiunto il luogo dell’infortunio e ha provveduto al recupero dell’escursionista.

Il 70enne è stato quindi trasferito all’ospedale di Massa per le cure e gli accertamenti del caso.

L’intervento si è concluso alle 10.30.

Ti protrebbe interessare

Cocaina nel portafoglio e hashish nei pantaloni: 26enne in manette alla stazione di Viareggio

Tre ufficiali lasciano Massa Carrara: cambia il vertice dell’Arma, arrivano nuovi comandanti

Fino a 1.500 euro per saltare la fila all’Ufficio Immigrazione: la rissa svela il business