Il maresciallo Francesco Landi nuovo comandante dei Carabinieri di Villafranca

VILLAFRANCA IN LUNIGIANA – È il maresciallo Francesco Landi, 35 anni, originario di Pisa, il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Villafranca in Lunigiana. Il sottufficiale si è insediato nei giorni scorsi, raccogliendo il testimone e assumendo la responsabilità di un presidio particolarmente importante per il territorio.

Landi è entrato nell’Arma nel 2015. Dopo i primi anni di servizio come carabiniere, ha prestato servizio in Liguria con il grado di brigadiere, prima di frequentare l’8° Corso semestrale alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri. Nel suo percorso professionale ha maturato anche un’esperienza alla guida, come comandante in sede vacante, della Stazione Carabinieri di Capraia Isola, all’Elba.

Un’esperienza che ora porterà in Lunigiana, dove il nuovo comandante ha già avviato i primi incontri istituzionali.

Nella mattinata di ieri, accompagnato dal maggiore Lorenzo Camici Bianconi, comandante della Compagnia Carabinieri di Pontremoli, Landi è stato ricevuto nei municipi di Villafranca in Lunigiana e Filattiera dai sindaci Filippo Bellesi e Annalisa Folloni.

Gli incontri sono stati l’occasione per dare il benvenuto al nuovo comandante e per rinnovare la collaborazione tra le amministrazioni comunali e l’Arma dei Carabinieri. I sindaci hanno espresso la loro fiducia, sottolineando l’importanza della presenza quotidiana dei militari sul territorio e il rapporto consolidato con la popolazione.

Da parte sua, il maresciallo Landi ha ringraziato i primi cittadini per l’accoglienza e ha assicurato il massimo impegno nel nuovo incarico, con l’obiettivo di continuare a garantire risposte concrete alle esigenze della comunità, nel solco del lavoro svolto dai suoi predecessori.

Ti protrebbe interessare

Linda travolta e uccisa, la svolta nella notte: uno arrestato, uno denunciato, uno scagionato

Casa in legno e piscina senza permessi nel cuore di Monte Morello, scatta il sequestro

Entrano in un annesso agricolo per viverci: due denunciati, trovati con 4 smartphone e 700 euro