PISA – Lo hanno rintracciato nel cuore della notte, intorno alle 3, in via Maiorca. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno arrestato un uomo straniero di 30 anni, senza fissa dimora, dando esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pisa.
L’operazione è scattata nelle prime ore di oggi, venerdì 30 ottobre. I militari hanno individuato l’uomo e proceduto all’arresto in esecuzione del provvedimento restrittivo emesso dall’autorità giudiziaria il 27 ottobre scorso.
Alla base della misura c’è una condanna definitiva per il reato di rapina, commessa il 20 agosto 2024 ai danni di un supermercato di Pisa.
Per il trentenne si sono quindi aperte le porte del carcere: dovrà scontare una pena residua di due anni, due mesi e venti giorni di reclusione.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato accompagnato alla Casa circondariale di Pisa, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.