STAZZEMA. Il sindaco di Stazzema Michele Silicani e l’assessore Egidio Pelagatti hanno contattato la Direzione Provinciale delle Poste e chiesto un incontro urgente al responsabile provinciale per protestare contro la chiusura a giorni alternati dell’Ufficio Postale di Pontestazzemese. Gli amministratori si sono fatti portavoce delle segnalazioni giunte da molti cittadini circa i disservizi per gli utenti che sono seguiti a questa decisione che riguarda il servizio estivo.

“Molti cittadini ci hanno segnalato”, commentano il Sindaco Michele Silicani e l’assessore Egidio Pelagatti, “che da alcuni giorni l’ufficio postale di Pontestazzemese rimane chiuso nei giorni di martedì, giovedì e sabato e che ciò causa un evidente disagio per gli utenti con conseguenti code nei giorni di apertura. Come Amministratori di questa comunità abbiamo vivamente protestato per la gestione dei turni estivi e chiesto un incontro alla direzione delle Poste perché questo disservizio costituisce motivo di disagio per i cittadini.

“Per costruire la ragione dell’abitare nei comuni montani, bisogna dare ai cittadini i servizi minimi essenziali perché non vadano altrove: come amministratori, sappiamo che la diminuzione dei servizi è un impoverimento per una comunità, e per quanto temporanea, questa situazione è di per se stessa negativa. L’Ufficio di Pontestazzemese è un presidio irrinunciabile per la nostra Comunità stazzemese perché tutte le vallate confluiscono nella Sede municipale e là devono trovare tutti i servizi utili alla comunità.

“Almeno uno degli Uffici postali del Comune deve restare sempre aperto e non ci convince la politica di Poste Italiane di fare le razionalizzazioni e i piani delle ferie a scapito delle comunità della montagna cui invece, bisognerebbe garantire una continuità di servizi perché non si impoveriscano. Rischiamo di perdere un presidio per tutta la montagna e ci sono spedizioni anche da parte dell’Ente che spesso non possono attendere un giorno.

“Abbiamo chiesto ai vertici provinciali della Posta di ripristinare l’orario completo per la Posta di Pontestazzemese per evitare altri disagi che si aggiungerebbero a quelli che i nostri cittadini devono sopportare.”

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

Ventuno film prodotti e già proiettati. Ecco il bilancio finale di “Cinemadamare”

Pontile recintato, Buratti: “Siamo prigionieri del politicamente corretto”