VIAREGGIO. “L’Amministrazione Betti sta dimostrando, anche sotto il profilo della gestione della macchina comunale, tutti i limiti di una compagine che pare proprio non avere idea di che “pesci prendere”. Lo scrive il consigliere comunale Movimento cittadini Massimliano Baldini.

“I Consigli Comunali – scrive – vengono prima indetti per poi, subito dopo, prospettarne la revoca e, di nuovo ancora, riconsiderarne la fattibilità. Tutto nello spazio di “un mattino”.
Si badi bene, in un quadro generale dove la Giunta non ha ancora predisposto alcuna delibera e ciò di cui si è chiamati a discutere sono soltanto mozioni ed interrogazioni della minoranza, se si esclude la mozione “sull’h24” voluta da Viva Viareggio Viva e tanto temuta proprio dal Sindaco che è in ritardo su tutto e sa che potrebbe passare proprio con i voti dell’opposizione.

“La Conferenza Capigruppo, inevitabilmente, risente di questo clima ed ha difficoltà a produrre un lavoro serio proprio perchè la prima ad essere in difficoltà, a causa di questo stato di cose, è la Presidente del Consiglio priva di una linea certa e chiara da portare avanti nell’organizzazione dei lavori.

“Del resto che la confusione regni sovrana lo si avverte anche dagli atteggiamenti dei singoli protagonisti che, appena incaricati, non vedono l’ora di dichiarare quanto passa loro per la testa, senza discuterne con nessuno, e ciò anche su argomenti molto delicati. E’ successo all’Assessore Caprili che disse la sua sullo stadio il giorno dopo la sua nomina per poi ritrattare a seguito della tirata d’orecchie subita. E’ parimenti capitato a Giannerini che, eletto Presidente della Porto Spa ieri, ha già fatto conoscere il suo verbo, con buona pace del Sindaco, della Giunta e della sua maggioranza se, visto l’importanza del tema di cui si discute, non si volesse comunque ricomprendere anche l’ascolto della minoranza.
Insomma, mentre la città ha bisogno di un piano di lavoro serio e concreto, sembra di essere al mercato !”

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baldini consiglio comunale viareggio

ultimo aggiornamento: 31-07-2013


Martini (Pd) a Cima: “Come può lamentarsi chi in 5 anni non ha fatto nulla per Viareggio?”

Raccolta del vetro a singhiozzo: proteste in Passeggiata a Viareggio