(foto Stefano Dalle Luche)

Passa la Firenze-Mare, lungomare di Lido chiuso per un’ora e mezza. Ma tanti parcheggi saranno gratis

LIDO DI CAMAIORE. Venerdì 15 agosto la Versilia, con il Comune di Camaiore, il Comune di Viareggio e di Massarosa, ospiterà la storica gara ciclistica “Firenze-Mare”.

Ecco le principali informazioni, per quanto riguarda Camaiore, sull’evento sportivo.

Il percorso interessa viale Colombo e viale Bernardini, dalla Fossa dell’Abate fino all’arrivo, in prossimità dell’Hotel Caesar; sarà qui che verrà allestito il palco della premiazione.

Il percorso indicato non sarà transitabile tra le ore 11 e le ore 12.30 circa, orario previsto di arrivo della corsa: sui vari incroci stradali saranno presenti volontari ed agenti di PM che, dalle 10.00 alle 13.00, vigileranno e si occuperanno del transennamento e dello sgombero delle strade.

Sul fronte dei parcheggi, l’Amministrazione ha richiesto e ottenuto la totale gratuità dell’area di sosta lungo il lato monte di viale Bernardini, nel tratto compreso tra via del Secco e viale Kennedy: i parcheggi blu lungo quella tratta saranno dunque non a pagamento dalla mezzanotte di mercoledì 14 alle ore 20.00 di giovedì 15 agosto (ad eccezion fatta del piccolo tratto tra via Alfieri e via delle Stelle Alpine, che durante l’orario della gara e fino a fine premiazione sarà riservata agli organizzatori). Non sarà chiusa la pista ciclabile né ostruito in alcun modo l’accesso agli stabilimenti balneari.

Per ogni ulteriore informazione, il Comune è a disposizione al numero 0584986700.

 

Questo l’elenco sintetico dei provvedimenti stradali secondo ordinanza:

-Istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta dalle ore 6.00 alle ore 13.00, con rimozione coatta ambo i lati a tutti i veicoli, sul Viale Sergio Bernardini, nel tratto compreso tra il viale Colombo/via del Secco e il viale Kennedy. Il transito è in ogni caso consentito ai veicoli che devono accedere ai parcheggi degli stabilimenti balneari e a quelli gratuiti, posti nel tratto sopracitato, fino alle ore 11.00 circa (orario previsto del passaggio della gara, e fino alla fine della quale nessuno può ovviamente transitare) con verifica a carico degli organizzatori.

-Istituzione del divieto di transito, a tutti i veicoli, su via Alfieri, nel tratto compreso tra la via dei Pini e il viale Bernardini.

-Istituzione del divieto di transito, a tutti i veicoli, su via degli Oleandri, nel tratto compreso tra la via dei Pini e il viale Bernardini.

 

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido