Si stende sui binari per suicidarsi, salvato da due agenti della polizia

VIAREGGIO. Alle 20.45 circa di ieri sono arrivate due telefonate sull’utenza 113 che riferivano di una persona stesa sui binari all’altezza del passaggio a livello sito in via Aurelia al Varignano. L’Agente in servizio presso la Sala operativa ha avvisato al volo l’ufficio Movimenti delle Ferrovie dello Stato del pericolo imminente visto che dal passaggio a livello, che era già chiuso, avrebbe dovuto transitare un treno alle 20.50 e contemporaneamente ha inviato una Volante sul posto.

La volante  a sirene spiegate arriva sul posto mentre, nel frattempo era stato avvisato anche il macchinista del treno, che ha arrestato il convoglio non distante dal passaggio a livello, proprio mentre i poliziotti di volante traevano in salvo non senza fatica per la resistenza opposta, l’uomo che si era posizionato sui binari per suicidarsi.

L’aspirante suicida, un marocchino di 53 anni, residente a Viareggio, è apparso disorientato e in preda ai fumi dell’alcool, ed ha riferito agli agenti che voleva uccidersi stanco della vita che conduceva priva di affetti e di mezzi di sostentamento. Sul posto è intervenuta anche una ambulanza del 118 che ha accompagnato l’uomo al pronto soccorso.

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica