Alunni disabili: nuove assegnazioni per il sostegno

LUCCA. La Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca ha comunicato che sono stati assegnati alla provincia di Lucca ulteriori 6 posti di sostegno in deroga per le situazioni di disabilità che presentano maggiore complessità.

Con queste ultime assegnazioni è stato raggiunto il rapporto indicato dalla normativa vigente, che prevede un insegnante per due bambini.

Grande soddisfazione è stata espressa da tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Al riguardo era stato costituito presso la Prefettura di Lucca un tavolo di lavoro, coordinato dal Prefetto Giovanna Cagliostro  al quale hanno  partecipato l’ On. Raffaella Mariani, l’Assessore Mario Regoli della Provincia, l’Assessore Ilaria Vietina  del Comune  di  Lucca,  i referenti dell’Ufficio Scolastico Territoriale e  dell’Asl n. 2 di Lucca ed i rappresentanti del coordinamento Scuola Pubblica Bene Comune.

 

Ti protrebbe interessare

A Forte dei Marmi sicurezza potenziata: imprese e Comune investono 130mila euro per blindare la stagione estiva

Al via Lido Estate 2026, la grande rassegna di Lido di Camaiore tra musica, cultura e spettacolo

“La voce delle donne”: a Sant’Anna di Stazzema nasce il monumento della memoria al sacrificio femminile