Un’iniziativa cinematografica tra i grandi eventi di Pietrasanta?

PIETRASANTA. Dopo il successo dell’anteprima di “Gravity” lo scorso 21 settembre, la città si candida ad ospitare nuovi eventi legati al cinema. Questa mattina, a Roma, il sindaco Domenico Lombardi, insieme al direttore artistico della Versiliana Luca Lazzareschi, ha incontrato Antonio Flamini, general manager di itale20, agenzia specializzata in eventi e servizi di promozione cinematografica.

Flamini conosce bene Pietrasanta avendo lavorato all’anteprima del film di Alfonso Cuaron in città. itale20 opera con numerose case di distribuzione dalla 20 th Century Fox a Rai Trade, dalla Universal alla Warner Bros, alla Walt Disney Pictures.

“Abbiamo aperto un dialogo – spiega il sindaco Lombardi – entro fine anno Flamini ci presenterà un progetto per una iniziativa tutta da valutare, in primis dal punto di vista  economico ed organizzativo. Pietrasanta piace e si presta ad ospitare eventi a dimensione della città, qualitativamente molto elevati. Stiamo pensando ad un progetto dedicato al cinema italiano di nicchia, ma, ripeto, tutto è da considerare. Intanto raccogliamo con un pizzico di orgoglio questo forte interessamento per Pietrasanta”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

miele

MIELE: COLDIRETTI TOSCANA, PRODUZIONE TORNA A CRESCERE, E’ TRA LE MIGLIORE DEGLI ULTIMI DIECI ANNI