Ecco le vincitrici del concorso “Donne in opera 2013”

MASSAROSA. Sabato 30 novembre  si è tenuta ad Aosta alle ore 17 alla Cittadella dei giovani la premiazione di “Donne in opera” IX edizione 2013 – “L’amore non c’entra pensieri; racconti, opinioni e testimonianze sulla violenza contro le donne.

Il concorso  ha avuto l’adesione di più di 400 opere tra racconti brevi, poesie, fotografie, illustrazioni  e mail art  e tra le vincitrici provenienti da   diverse parti d’Italia , Francia , Venezuela e Svizzera, si sono contraddistinte alcune autrici locali: Maria Vittoria Nardini,presidente della commissione pari opportunità del comune di Massarosa ,  Laura Della Maggiore di Viareggio e la scrittrice di Pietrasanta Marina Lucchesi.

donne in opera 2Nella sezione gruppi e menzioni speciali invece si sono aggiudicate un premio  le alunne della classe 1D della scuola secondaria di primo grado “G. Puccini” di Piano di Conca:  Gaia Benedetti, Alessia Bertuccelli, Sara  Bonuccelli,Aurora Bronzini, Paula Cagnoni Barsotti,Angelica Cardinale, Chiara Catani , Matilde Gilardetti, Erika Luchini, Eleonora Novembrini,Gaia Palagi, Jessica Tacchi  e un gruppo di alunne delle classi 3 A e 2B della scuola sec. di primo grado “M. Pellegrini” di Massarosa  :Sara Biagini, Rebecca Gosewinkel, Nadira Bojou, Vanessa Azzarello,Daniela Rossi,Selma Kovay,Selma Riani, Samantha Lazzarini.

“Sono orgogliosa – afferma l’assessora Simona Barsotti-  di vedere quanto lavorare su una  tematica così attuale e difficile , abbia agito sulle coscienze delle nostre giovani alunne delle due scuole medie del territorio , che hanno così portato il nome di Massarosa fuori dai confini per condividere con altre realtà il loro sentire”.

 

 

 

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE