Il Pietrasanta Marina perde lo scontro diretto, Brega e Balestri fanno volare il Ponsacco

PONSACCO. Non ha deluso le attese il big match tra Ponsacco e Pietrasanta Marina, rispettivamente capolista e diretta inseguitrice nel girone A del campionato di Eccellenza toscana. Purtroppo per i versiliesi, però, i tre punti vanno all’undici di casa grazie al successo per 2-1. Una vittoria che consente di allungare in classifica e di aumentare il vantaggio nei confronti dei ragazzi di coach Della Bona.

A rompere gli indugi è il Ponsacco dopo appena 19 minuti: i rossoblù guadagnano un rigore che l’attaccante viareggino Christan Brega realizza con straordinaria freddezza. Il Pietrasanta, però, è squadra abituata a lottare e a non darsi mai per vinta anche nelle situazioni più difficili. E così, poco prima della fine del primo tempo, gli sforzi vengono premiati da un clamoroso autogol siglato da Lorenzo Fiale.

Il Ponsacco, però, riesce a riportarsi in vantaggio, e stavolta definitivamente, ad un quarto d’ora dalla fine. Il match winner è Balestri, che la sbatte in rete a pochi minuti dal suo ingresso in campo. E, soprattutto, consolida il primato in classifica dei suoi compagni di squadra proprio nel giorno più importante.

Ti protrebbe interessare

“Squadra ringiovaninta e obiettivi chiari: giochiamo per vincere”. Intervista al presidente dell’ASD Pietrasanta Andrea Galeotti

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta