“Classe stipata in una sala adibita ad uscita di sicurezza e cani nel cortile”. Proteste alle scuole Tomei

VIAREGGIO. Il Comitato di Fratelli d’Italia di Viareggio e Torre del Lago si fa portavoce delle preoccupazioni di alcuni genitori relative al caso di una classe delle scuole elementari Tomei della frazione. “Alcuni genitori ci hanno segnalato che nell’istuto è stata allestita una classe in una stanza originariamente adibita ad uscita di sicurezza, peraltro troppo piccola per contenere tutti gli alunni- spiega il portavoce del comitato, Daniele Olivi – a questo si aggiunge che la porta che dà verso l’esterno deve sempre rimanere aperta su un cortile il cui cancello è sempre aperto. Ecco che, ci raccontano, più di una volta sono entrati cani dall’esterno, e in un’occasione un bambino è quasi scappato”.

“Il fatto è già grave di suo – prosegue Olivi – ma a questo si aggiunge che l’assessore Dal Pino, contattato dai genitori per risolvere il problema, non si è presentato all’appuntamento fissato, rendendosi poi irreperibile, un atteggiamento che, se confermato, sarebbe inadeguato e inaccettabile, e del quale chiediamo conto allo stesso Dal Pino”.

Fratelli d’Italia chiede quindi chiarimenti in merito alla situazione ed un intervento immediato per risolvere questa situazione, sperando che l’Assessore capisca che dall’Istituzione che rappresenta ci si aspetta un comportamento diverso.

Ti protrebbe interessare

Incendio in casa a Viareggio, una persona ustionata

Incidenti lavoro: con la gamba sotto l’escavatore ribaltato, ferito 52enne

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»