Concertazione sul piano dei rumori: commercianti disponibili

VIAREGGIO. La volontà espressa dall’amministrazione comunale di Viareggio della riprendere la concertazione sul piano dei rumori per il locali con le associazioni di categoria è una notizia che Confcommercio Imprese per l’Italia- Viareggio Versilia accoglie con grande favore.

“Giàl ‘estate scorsa – scrive l’associazione commercianti – Confcommercio aveva chiesto che fossero riviste alcune norme, sempre nel rispetto degli interessi di tutti i soggetti coinvolti. per non penalizzare eccessivamente i gestori delle attività, già colpiti duramente dalla crisi. Il turismo legato all’intrattenimento è una voce di assoluto rilievo per l’economia non solo di Viareggio ma della Versilia tutta ed ogni proposta che miri a favorirlo- sempre nel rispetto delle regole- merita di essere discussa e valutata”.

“Proprio la fissazione condivisa con le categorie di regole chiare, sostenibili ed al passo con un mondo, come quello dei locali da ballo, che negli ultimi anni si è profondamente trasformato è il punto di partenza ineludibile per arrivare a soluzioni nell’interesse di tutti. Più volte è stato segnalato come la normativa sui locali da ballo sia antiquata e lacunosa: sarebbe davvero positivo un tavolo operativo attraverso cui razionalizzare la materia verso il quale Confcommercio pertanto manifesta fin da ora la sua totale disponibilità”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Centri estivi, Bergamini (FI): “Troppi costi per le famiglie durante l’estate, la Regione intervenga con contributi e convenzioni”

David Marcucci corre alle regionali, è nella civica a sostegno di Tomasi presidente