VIAREGGIO. Nella sconfitta del Viareggio contro la Pro Vercelli. Carnesalini è il migliore come al solito. Gazzoli, Cristiani e Conson se la cavano. Male gli attaccanti.
GAZZOLI 6: Non ha colpe sulla conclusione ravvicinata di Martini che decide il match. Splendide le due parate nel finale su Tripoli.
FIALE 5,5: L’espulsione alla mezz’ora del primo tempo è ingiusta. Il fallo che gli costa il secondo giallo non è cattivo, però poteva essere tranquillamente evitato.
CONSON 6: Al centro della difesa fa quel che può. Con Malatesta ingaggia un’infinità di duelli aerei, molti dei quali riesce a vincerli.
SORBO 5: Disattento quando Marconi attacca lo spazio e serve Martini in mezzo per il gol che decide la gara. Denota inesperienza in questa ed altre occasioni.
PELLEGRINI 5,5: In fase difensiva tutto sommato si fa apprezzare, ma essendo l’esterno di un centrocampo a cinque doveva offendere molto di più.
PIZZA 5,5: Corre tanto in mezzo al campo, ma a differenza di altre volte recupera pochi palloni e si inserisce con meno frequenza.
BERARDOCCO 5: Stavolta non ci sono intuizioni o giocate vincenti. Tocca troppe volte il pallone prima di giocarlo, rallentando così la velocità delle varie azioni.
CRISTIANI 6: L’unico in grado di saltare l’uomo e crossare in mezzo. La Pro Vercelli capisce che è lui l’uomo più pericoloso delle zebre e lo raddoppia costantemente.
CARNESALINI 7: Il migliore, come molto spesso accade. Parte da esterno di sinistra, finisce da difensore centrale, con chiusure degne di nota. Ammonito, salterà Foligno per squalifica.
ZAZA 5: Giornata dura per lui, perché i palloni giocabili sono pochi ed il nervosismo è tanto. Spreca in avvio la chance per il possibile 1-0, sparando addosso a Valentini.
CESARINI 5: Arretra spesso per ricevere palla, ma oltre a tanta testardaggine, c’è poco altro. Nella ripresa Cuoghi lo sposta a destra (come faceva Bertolucci) con risultati deludenti.
TARANTINO 5,5: Fa il terzino a sinistra nella mezz’ora in cui Cuoghi lo manda in campo. Con un destro da lontano prova ad impensierire la Pro Vercelli.
CALAMAI 5,5: Gli manca il guizzo di chi, quando entra in campo, dovrebbe fare la differenza. Anonima presenza in campo.
SCARDINA: SV