“Corrado Tedeschi non deve avere un euro da Camaiore”

CAMAIORE. “Come promesso, l’Amministrazione ha svolto un controllo attraverso i suoi uffici e non ci risulta che il Comune debba qualcosa, economicamente, a Corrado Tedeschi”. Questo l’intervento del Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto in merito alla polemica sollevata dall’attore, conduttore ed ex direttore del Teatro dell’Olivo.

“La sua attività – scrive il sindaco – si è svolta prima del nostro arrivo, attraverso un contratto di direzione artisica con la Fondazione Città di Camaiore, ente voluto dalla precedente amministrazione e da noi ‘congelato’ poco dopo l’insediamento”, prosegue il primo cittadino.

“Gli uffici hanno anche parlato con la ex presidente della Fondazione, Maria Vecoli, e lei stessa avrebbe confermato che i compensi sono stati versati e che l’ex direttore è stato debitamente retribuito.

“Se ciò non risulta al signor Tedeschi, potrà fare riferimento a chi governava prima di noi – sottolinea il sindaco Del Dotto – Io lo ringrazio per le attività svolte durante il suo mandato, ma tengo a rimarcare che nulla è stato fatto di sbagliato da questa amministrazione. Ricordo che nelle pubbliche amministrazioni non vige il ‘tacito rinnovo’ e un incarico, quando scade, è scaduto: ripeto, riconosco quello che ha fatto di buono e lo apprezzo, così come non c’è alcun bisogno in questa sede di ribadire le motivazioni a tutti note che hanno portato il Comune di Camaiore ad avere un nuovo direttore artistico per il Teatro, Veio Torcigliani”.

Ti protrebbe interessare

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

Zappelli

Zappelli: La mia candidatura alle regionali: coerenza, servizio e futuro per Viareggio

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE