Dai Carnevalari una donazione di 3.500 euro per i “Poveri vecchi” di Viareggio

VIAREGGIO. 3.500 euro da devolvere alla casa di riposo “Istituto Sacro Cuore di Gesù” di Viareggio, meglio noto in città come i ‘Poveri vecchi’: l’Associazione Culturale Carnevalari riesce ancora una volta a coniugare divertimento e solidarietà aiutando una vera e propria istituzione della città di Viareggio.

Il traguardo è stato raggiunto sommando la vendita dei biglietti del Festival di Burlamacco, andato in scena lo scorso febbraio al Teatro Jenco di Viareggio, e la distribuzione, insieme all’azienda Cover Garage, delle “Burla cover” per smartphone e telefonini.

Da anni i Carnevalari organizzano iniziative a scopo benefico, sposando così la causa di numerose associazioni di volontariato attive sul territorio locale: “Quest’anno la scelta non poteva che cadere sui ‘Poveri vecchi’ per vari motivi”, spiega Guido Bertellotti, uno dei componenti dell’associazione.

“Innanzitutto, l’istituto svolge un’importante funzione sociale prendendosi cura di anziani. E poi i ‘Poveri vecchi’ hanno fatto la storia di Viareggio: quando abbiamo saputo che rischiava di chiudere non è stato difficile trovarci d’accordo e decidere di fare la nostra parte. Il Carnevale è per noi una grande risorsa che può arricchire la nostra città e il nostro territorio: questa donazione, così come quelle degli scorsi anni, ne è una piccola ma vivida testimonianza”.

Al settimo cielo Adolfo Giannecchini, presidente della struttura: “Non nego che qualche mese fa abbiamo avuto il timore di arrivare al 31 dicembre e di dover chiudere. E invece siamo ancora qui, grazie a tantissime donazioni effettuate in nostro favore. Grazie a persone come i Carnevalari siamo riusciti a salvare questa struttura che, in fondo, è una casa fatta dai viareggini per i viareggini: non succede tutti i giorni di ricevere qualcosa come 3.500 euro”.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso