Buon compleanno ad Arnaldo Galli, decano dei carristi del Carnevale

VIAREGGIO. È il carrista che ha vinto più di tutti nella storia del Carnevale. E oggi, il mondo del Carnevale, gli rende il giusto omaggio in occasione del suo compleanno. Tantissimi auguri ad Arnaldo Galli, tra i più geniali artisti viareggini, che compie 88 anni.

Galli ha trionfato per ben venti volte in prima categoria – i puristi, però, ricordano che nel 1963 la giuria non assegnò il primo posto… – con costruzioni innovative quali “I grandi in maschera” del 1976, “Carnevale nel cassetto” del 1989 e “Non si può fermare il tempo” del 1990. L’ultimo trionfo risale al 2004 con “Scusate se ci divertiamo – balla che ti passa” realizzato assieme ai coniugi Gilbert Lebigre e Corinne Roger.

Suo anche quello che viene ricordato da molti come il carro più bello di tutti i tempi, ovvero “Guerra e pace” – per tutti, semplicemente, “La bomba” – realizzato nel 1973 per il centenario della nascita del Carnevale.

Ti protrebbe interessare

Carnevale in pineta, evento rinviato causa allerta meteo

La magia del Carnevale di Viareggio arriva in pineta

Corsi Oss 2025/2026, fino a 480 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario. Ecco come e quando iscriversi