“Balneari, bene la proposta del Governatore Enrico Rossi. Ora si faccia presto”

FIRENZE. Si è svolto stamani un incontro tra il Presidente della Regione Enrico Rossi e le organizzazioni dei balneari della Toscana per affrontare le note vicende collegate alla gestione della direttiva Bolkenstein.
Il Presidente della FIBA Confesercenti Fabrizio Lotti, a conclusione dell’incontro, ha espresso un giudizio positivo sulla proposta dalla Regione Toscana di attivare rapidamente un percorso e porti l’Unione Europea a escludere dalle “concessioni demaniali”l’applicazione di tale disposizione.
Fabrizio Lotti ha espresso anche estremo interesse alla proposta avanzata da Rossi di costituire una specifica commissione tecnica per individuare una soluzione alla vertenza che sia coerente con le specifiche caratteristiche offerte dagli stabilimenti balneari della Toscana.
In vista di questa ipotesi di lavoro la FIBA Confesercenti riunirà nei prossimi giorni la propria giunta regionale per avanza specifiche proposte.

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Bartoli confermato alla guida dell’ordine dei giornalisti, il commento di Giani