Acqua a singhiozzo durante l’estate? Una stazione di rilancio idrico a Capezzano Monte

PIETRASANTA. Acqua a singhiozzo durante l’estate? Uno scenario già visto e patito dagli utenti di una parte della collina di Capezzano Monte, destinato a scomparire, grazie al nuovo progetto messo in campo da Amministrazione comunale e GAIA S.p.A. La giunta comunale ha infatti dato il via al progetto di realizzazione di una stazione di rilancio idrico in località Le Buriane a Capezzano Monte. “Saranno così ridotti i disagi all’utenza – spiega l’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi – l’accordo con la società GAIA prevede che l’Amministrazione realizzi un vano di ricovero per le attrezzature elettromeccaniche ed elettriche (le pompe), mentre GAIA S.p.A. garantirà la fornitura delle apparecchiature e delle opere idrauliche ed elettriche necessarie al funzionamento della stazione”. Il vano sorgerà su un territorio di proprietà privata per il quale GAIA ha stipulato una servitù bonaria permanente. La spesa ammonta a complessivi 8 mila euro.

Ti protrebbe interessare

Nel giardino di Alessio, trent’anni dopo l’alluvione

Dall’Alabama a Pietrasanta, studenti americani a lezione d’arte tra i capolavori di Vélez

Trent’anni dopo l’alluvione: Pietrasanta si raccoglie nel ricordo del 19 giugno 1996