(foto Marco Pomella)

Musica alta a Città Giardino, il consigliere Favilla interviene e chiama i vigili urbani

VIAREGGIO. “Avevo promesso che mi sarei attivato e quando sono stato chiamato da alcuni cittadini per le molestie provocate dalla musica a tutto volume sono andato a verificare di cosa si trattava: arrivato a mezzanotte di fronte a un bagno sulla Terrazza della Repubblica a Città Giardino, notavo effettivamente che da un gazebo che si trova a lato delle gabine del bagno erano stati montati gli impianti e arrivava musica a tutto volume”. Lo scrive Emiliano Favilla, capogruppo consiliare della Federazione della Sinistra.

“Anche se privo di strumenti per misurare i limiti mi sono reso conto che il fastidio era avvertibile a diverse centinaia di metri e quindi, a mio parere, erano più che giustificate le rimostranze di chi aveva segnalato il disagio. A quel punto mi sono attivato per chiamare i vigili urbani perché venissero a verificare. Dopo l’arrivo della pattuglia dei vigili, arrivata verso l’una di notte, la musica è cessata.

“Da parte dei vigili proseguiranno le indagini per accertare se e che tipo di autorizzazione era in possesso il gestore del bagno per le eventuali sanzioni di legge”.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Balneari all’attacco: pronti a demolire tutto al termine delle concessioni

david zappelli

Viareggio: Da amministratori oculati a spendaccioni. Il cambio di rotta dell’amministrazione