Aperte le iscrizioni al corso dell’Ausl 12 Viareggio sui corretti stili di vita

VIAREGGIO. Nell’ambito del progetto “Guadagnare Salute”, l’Ausl 12 Versilia organizza il corso “Vivere e lavorare di salute – Promozione dei corretti stili di vita per gli operatori della sanità” rivolto a medici, infermieri ed altri operatori sanitari.

Il corso, cui sono stati attribuiti 9 crediti Ecm, offre ai partecipanti:
– un aggiornamento sulle evidenze scientifiche a supporto delle azioni di prevenzione verso i quattro fattori di rischio che condizionano lo stile di vita: alimentazione, movimento, fumo e alcol, con riferimento alle best practices e alle Linee Guida.
– la conoscenza degli elementi di base dei processi di cambiamento e delle strategie efficaci per poter migliorare la propria qualità di vita e quella delle persone con cui quotidianamente si viene a contatto quando si esercita una professione sanitaria

Il primo corso si terrà presso l’Auditorium nelle date del 26 e 29 maggio 2014, dalle 14 alle 18. Sono previste per il 2014 altre due edizioni nei mesi di settembre e novembre.

Per iscrizioni ed informazioni: [email protected]

Ti protrebbe interessare

Angela Pucci alla guida dell’Anatomia patologica nord: nuova responsabile per Massa Carrara e Lucca

La cicogna fa gli straordinari: Aria, Vittoria, Bruno, Diego e Tommaso nati in poche ore

Tumore al rene, all’ospedale Apuane la chirurgia si prepara con il modello 3D