“Caro Betti, perché il commissariamento va bene per il Carnevale ma non per il Comune?”

VIAREGGIO. “Il gravissimo deficit economico del Comune di Viareggio coinvolge tutta la città, i cittadini di Viareggio e di Torre del Lago, le famiglie, i commercianti, le imprese, le associazioni tutte che vivono e lavorano sul nostro territorio, non soltanto il Carnevale. Il Carnevaleè importante, ma in un quadro fallimentare diffuso e stratificato come quello che sta vivendo Viareggio in questo momento, cosa penseranno tutti coloro che l’attenzione e l’aiuto dato al Carnevale da Betti e da Rossi quest’oggi non lo riceveranno?”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo del Movimento dei Cittadini.

“Mercoledì prossimo il consiglio comunale è chiamato a votare un pesante aumento delle tasse per i cittadini: i capifamiglia si consoleranno con i biglietti per il corso? Gli impianti sportivi della città cadono a pezzi: lo sport – che significa anche sociale – riceverà un aiuto anch’esso dalla Regione Toscana o si vive solo di Carnevale e Pucciniano in questa città?

“Anche per evitare che vi siano figli e figliastri a seconda del capriccio del sindaco Betti o della campagna elettorale imminente, meglio i commissari e gli ispettori giudiziali.

“Del resto, se la soluzione migliore per il Carnevale – a detta del sindaco – è stata la nomina di un commissario, non si vede perché questa ricetta non debba andare bene anche per questa malaugurata amministrazione”.

Ti protrebbe interessare

Civicamente Troiso

Viareggio, nasce l’associazione Civicamente: «Un progetto per le elezioni 2026»

fare viareggio

Civismo o cinismo? Viareggio lascia il passo a Vannacci-Lega e Fratelli d’Italia.

municipio viareggio

Viareggio, la maggioranza Del Ghingaro si regge su Lega e Fratelli d’Italia