“Caro Betti, perché il commissariamento va bene per il Carnevale ma non per il Comune?”

VIAREGGIO. “Il gravissimo deficit economico del Comune di Viareggio coinvolge tutta la città, i cittadini di Viareggio e di Torre del Lago, le famiglie, i commercianti, le imprese, le associazioni tutte che vivono e lavorano sul nostro territorio, non soltanto il Carnevale. Il Carnevaleè importante, ma in un quadro fallimentare diffuso e stratificato come quello che sta vivendo Viareggio in questo momento, cosa penseranno tutti coloro che l’attenzione e l’aiuto dato al Carnevale da Betti e da Rossi quest’oggi non lo riceveranno?”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo del Movimento dei Cittadini.

“Mercoledì prossimo il consiglio comunale è chiamato a votare un pesante aumento delle tasse per i cittadini: i capifamiglia si consoleranno con i biglietti per il corso? Gli impianti sportivi della città cadono a pezzi: lo sport – che significa anche sociale – riceverà un aiuto anch’esso dalla Regione Toscana o si vive solo di Carnevale e Pucciniano in questa città?

“Anche per evitare che vi siano figli e figliastri a seconda del capriccio del sindaco Betti o della campagna elettorale imminente, meglio i commissari e gli ispettori giudiziali.

“Del resto, se la soluzione migliore per il Carnevale – a detta del sindaco – è stata la nomina di un commissario, non si vede perché questa ricetta non debba andare bene anche per questa malaugurata amministrazione”.

Ti protrebbe interessare

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»

Elezioni, arriva Vannacci a Pietrasanta per un incontro pubblico