VIAREGGIO. “Sicuramente non si può negare che il segretario generale reggente Antonio Salonia non abbia un suo stile tutto personale e lo ha ampiamente dimostrato con quella bellissima ostentata cingomma bianca che veniva ruminata a doppia ganascia e spesso addirittura mostrata pubblicamente tirandola fuori con la lingua”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Che spettacolo istituzionale edificante: il video andrebbe mostrato in tutte le facoltà di giurisprudenza e scienze politiche d’Italia durante le lezioni di diritto pubblico. Cingomma continuata ad essere ruminata e mostrata a sfida, nonostante chiedessi ufficialmente e pubblicamente che smettesse di farlo, invece di rispondere alla mia richiesta di verifica del numero legale con la presenza dei consiglieri comunali.

“Eppure tutta questa scena pietosa poteva e doveva esserci evitata e risparmiata. Esattamente: Salonia non doveva essere lì. Non doveva ricoprire quell’incarico.

Articolo 15 comma 3 DPR 4 dicembre 1997 n. 465
( Ordinamento segretari comunali e provinciali ):
“In caso di vacanza della sede di segreteria, le funzioni del segretario sono svolte dal vicesegretario. In mancanza, dal reggente inviato dall’Agenzia”.

“Quindi il consiglio comunale doveva essere presieduto da Vincenzo Strippoli in qualità di vicesegretario generale in pieno servizio. Salonia non è stato affatto garante delle opposizioni consiliari: è stato palesemente e smaccatamente di parte.

“Per questo motivo, e non per la cingomma naturalmente, ne chiediamo l’allontanamento dal Comune di Viareggio”.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini antonio salonia consiglio comunale viareggio

ultimo aggiornamento: 11-09-2014


“Il dissesto di Viareggio sarebbe delinquenza politica, nessuno ha letto il Tuel”

“Rossi aspetta il nome del commissario della Fondazione Carnevale da Betti”