“Con la chiusura del passaggio a livello in Via Comparini la frazione di Bicchio è isolata”

VIAREGGIO. Assoluta contrarietà alla chiusura del passaggio a livello nella Vietta dei Comparini, “l’ultima e l’unica che da sempre i cittadini delle località di Cotone e Bicchio utilizzano per muoversi, a piedi e in bici, verso il mare, la pineta, le tante scuole ed i campi sportivi della Darsena e verso il centro città”: a dichiarla è Maximiliano Bertoni, capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle.

“Dal primo di ottobre il passaggio a livello della via dei Comparini sarà sbarrato con un muro. Negli anni sono stati chiusi il passaggio a livello di via della Guidicciona e quello di via della Bozzana: ora è il turno della Vietta dei Comparini: a quando un recinto?

“Dove devono passare le bici e i pedoni per raggiungere il mare, la pineta, le scuole, i campi sportivi ed il centro città? Da un asse di penetrazione inaugurato in pompa magna senza neanche uno straccio di marciapiede e di pista ciclabile?

“Oppure devono prendere un mezzo pubblico urbano che non hanno, visto che il biglietto in tutta la città di Viareggio costa un euro e dura un’ora, mentre a Bicchio e solo lì – siamo di fronte a un esempio estemporaneo di Stato indipendente a quanto pare – costa 1,50 euro e ha la durata di una singola corsa?

“I cittadini di Bicchio, evidentemente di serie B per questa amministrazione come per le precedenti, sono stanchi. Ma non finisce qui…”

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale