Le pagelle di Forcoli-Viareggio

dal nostro inviato

FORCOLI. Queste le pagelle di Forcoli-Viareggio, gara vinta 2-1 dalle zebre.

MICHELOTTI 6: Superato dal diagonale di Balestri (preciso, ma non così potente), vive poi un pomeriggio nel complesso tranquillo, dove si disimpegna in diverse uscite alte.

CHIMENTI 6: Meno esplosivo delle due precedenti partite. Il perché è presto detto: un problema fisico non gli ha permesso di allenarsi con regolarità. Fin quando ha retto, ha garantito la necessaria copertura (dal 20′ st CHELOTTI 6,5: Entra e dopo pochi minuti serve a Scandurra la palla del 2-1. Non poteva esserci miglior esordio).

VISIBELLI 6: Sembra subire il cambio del compagno di reparto (da Bertoli a Martinelli). Pellegrini e Balestri sono due clienti tosti. Tenerli a bada non è un compito agevole. Ci riesce, aiutandosi col fisico.

MARTINELLI 6,5: Dopo la manciata di minuti nel finale a Piombino, ecco il debutto da titolare. Un diesel: partenza in affanno – come tutto il reparto – crescita vistosa col passare dei minuti. Un vero e proprio muro nel secondo tempo. Di testa le prende tutte lui.

SIGNORINI 5,5: L’errore che spiana la strada al gol di Balestri è evidente. Anziché compiere la scelta più semplice e logica (allontanare il pallone), si è lasciato andare ad un tocco complicato e maldestro. Non ha perso la testa ed ha corso molto sulla fascia, specie nella ripresa.

BUGLIO 6: Si è incaricato di tutti i calci da fermo, senza però creare grossi pericoli. Sbaglia troppi appoggi nel primo tempo, mentre ragiona di più nella ripresa. Dà il là all’azione del 2-1.

RECCOLANI 6,5: All’inizio non trova sbocchi. Costantemente aggredito dai mediani del Forcoli, deve arrangiarsi come può. Quando gli spazi si aprono, la sua qualità emerge, tra lanci col contagiri e tocchi filtranti.

CACIAGLI 6,5: Moto perpetuo. La sua assenza col Castelnuovo si è sentita e non poco. Ha recuperato un’infinità di palloni, commesso e subito falli, gettandosi nello spazio quando ne aveva la possibilità.

BENEDETTI 6,5: L’unico a salvarsi, nel primo tempo. Per tre volte prova la conclusione, ma soltanto in una chiama Stefanini all’intervento. Paradossalmente, cala quando invece la squadra sale di ritmo (dal 35′ st TAMBERI 6,5: Con la sua freschezza mette in ginocchio una difesa del Forcoli in evidente difficoltà. Va pure vicino al gol).

SCANDURRA 6,5: Due tiri. Un gol ed un palo. Basta fornirgli un pallone giocabile e lui riuscirà a tramutarlo in gol. O ad andarci piuttosto vicino. Preziosi le sponde per i compagni.

MARIANI 6,5: Dopo un primo tempo in sordina, si accende nella ripresa. Il sinistro che si infila sotto l’incrocio è una magia, che non riesce a bissare solo perché Stefanini si supera. Ha fatto la differenza in poco meno di un tempo (dal 40′ st MONOPOLI SV).

Gabriele Noli

Ti protrebbe interessare

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Enrico Chieffi e Nicolas Seravalle vincono il IV Trofeo Bizzosa Star 2025 di Viareggio

BREVETTO ASSISTENTE BAGNANTI FISA A CAMAIORE