SOSTA GRATIS PER 20 MINUTI A LIDO E CAMAIORE

(foto Pomella)
(foto Pomella)

 CAMAIORE. Primi 20 minuti gratuiti per i parcheggi a pagamento su tutto il territorio comunale: lo ha deciso la giunta di Camaiore nei giorni scorsi, modificando la convenzione relativa alla gestione dei parcheggi stessi.

 “Un provvedimento che questa amministrazione ha deciso di adottare, rispondendo alle richieste dai cittadini – commenta il sindaco – e che va incontro alle esigenze di parcheggio breve o brevissimo, con effetti positivi anche sul commercio.”

Su tutto il territorio comunale, dunque, sarà adottato un periodo di sosta iniziale gratuito di venti minuti, previo ritiro dell’apposito biglietto presso i distributori automatici, che verranno adeguati a breve.

 Sono stati, inoltre, regolamentati i cosiddetti “contrassegni rosa”, istituiti nel 2009 e inseriti adesso anche nella convenzione. Si tratta dell’esenzione del pagamento della sosta per un’ora per gestanti e per genitori, residenti nel Comune di Camaiore, con figli di età non superiore a 12 mesi; per usufruire della facilitazione è sufficiente esporre l’apposito tagliando (contrassegno rosa), che può essere richiesto presso l’ufficio URP del Comune o presso lo Sportello Servizio Parcheggi.

 Porta quindi i suoi frutti la raccolta firme avviata nelle ultime settimane da parte di diversi esponenti della lista civica Cittadini per Camaiore.

 + leggi il commento di Cittadini al Governo

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro