Un medico viareggino nell’American College of Chest Physicians

VIAREGGIO. Importante riconoscimento per il medico viareggino dott. Gianfranco Sevieri, pneumologo e specialista delle malattie respiratorie. che qualche giorno fa è stato eletto “Membro Emerito dell’American College of Chest Physicians”, a livello mondiale una delle più importanti società scientifiche di pneumologia.

Lo scopo di Chest è quello di diffondere la cultura della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie del torace attraverso l’educazione, la comunicazione, e la ricerca. Un importante riconscimento per il professore viareggino presente, qualche giorno fa, anche al Festival della Salute.

In un’intervista a PharmaStar, Sevieri ha dichiarato: “ Sono molto felice di questo riconoscimento che rappresenta per me un onore visto che da molti anni seguo con attenzione e grande passione le attività della Società scientifica americana e la sua rivista. Le pubblicazioni che si ritrovano in essa sono di elevato spessore scientifico. Nel corso del tempo, ho anche cercato di avvicinare a Chest altri colleghi italiani. Ho sempre creduto in Chest e quando nel 2000 con altri colleghi italiani avevo fondato la Mediterranean Thoracic Society, avevo creato un contatto con l’American college per coinvolgere i Paesi dell’area mediterranea a un dialogo più aperto sulle patologie respiratorie. Questa carica mi porterà ad essere presente a molte riunioni associative e sarò a breve chairman a Roma durante il capitolo italiano del congresso dell’American College of Chest Physians (per semplificare, Chest) in cui terrò una lettura sulle infezioni respiratorie e su un impiego più appropriato degli antibiotici”.

 

Ti protrebbe interessare

Dormitorio senza tetto

Dormitorio, associazioni e cittadini lasciati soli: il Sindaco di Viareggio scarica le colpe altrove

stadio dei pini viareggio sportium

20 stelle dello sport per l’inaugurazione dello Stadio dei Pini

Tromba d’aria in Versilia, danni agli stabilimenti balneari