(foto Simone Pierotti)

“Il laghetto dei cigni è ben tenuto e curato”

VIAREGGIO. “Il laghetto dei cigni è ben tenuto”. Sono arrivate diversi commenti negativi dei nostri lettori all’articolo pubblicato qulche giorno fa in cui davamo spazio ad una voce di protesta che segnalava il cattivo stato di manutenzione del lago in Pineta a Viareggio. “Non è vero – dicono – il laghetto e gli animali stanno bene”.

Tra le segnalazioni quelle di Massimo Melani. “Più che dagli animalisti forse le critiche arrivano dai polemici. Il laghetto é ben curato – scrive – le bestie ben nutrite e visitate periodicamente da veterinari volontari. C’é anche un operazione di controllo sulla somministrazione del cibo da parte di esterni: l’amido del pane è deleterio per i palmipedi.  Sono titolare della tabaccheria frontestante il laghetto e verifico la cosa giorno dopo giorno”.

Avvolora la sua tesi Claudio Luchini che commenta: “L’articolo non risponde alla realtà il laghetto è costantemente curato dai volontari”.

Ti protrebbe interessare

Uccide moglie e figlio, il gip convalida il fermo di Moriconi. L’ex legale: “È un uomo distrutto”

Duplice omicidio di Camaiore, Moriconi tace davanti al gip e cambia avvocato

Autista del bus ucciso nella sassaiola, altri cinque ultrà arrestati