Rossano Forassiepi: “Ecco le mie idee per Strettoia”

PIETRASANTA. Domenica mattina alle 11.00 al BARICENTRO, attivo circolo di Strettoia tra il Borgo e la Piazza, Rossano Forassiepi presenta il suo programma ed in particolare le proposte per la frazione di STrettoia.
“La definizione “frazione” – scrive il candidato per le primarie del centrosinistra a Pietrasanta – sta in realtà un po’ stretta a Strettoia (per l’appunto…), perché si tratta di un paese che ha una sua precisa identità e che è riuscito a fare della sua “separazione” dal resto del territorio comunale un punto di forza per il mantenimento e lo sviluppo delle proprie tradizioni e caratteristiche.
Qui l’associazionismo è molto presente, dalla Pro Strettoia alle borgate e alla contrada, all’associazione sportiva, e forte è anche il ruolo aggregatore della parrocchia. Tutta questa partecipazione deve essere maggiormente considerata ed aiutata, e questo è un impegno preciso che mi prendo”.

“Ho illustrato le previsioni del nuovo regolamento Urbanistico, che porteranno a realizzare tre nuovi parcheggi nel centro (sopra la piazza, davanti alla Chiesa e in corrispondenza del cippo della Linea Gotica) e a mettere a disposizione di cittadini ed associazioni il nuovo centro civico di 300 metri quadri alle porte del paese. Ho ricordato gli interventi piccoli e grandi effettuati (sulle frane soprattutto, con l’obiettivo di sistemare, in coordinamento con il Comune di Montignoso, quella dei Metati Rossi Alti), e la necessità di rafforzare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul territorio (strade, zanelle, segnaletica). Il compito è impegnativo, ma le risorse vanno trovate perché il territorio va tutelato per evitare ulteriori dissesti: la sicurezza si ha soprattutto con la prevenzione”.

Ti protrebbe interessare

“Caos trasporti, situazione al collasso. La Regione assente”

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”

ConfCommercio bacchetta il gruppo SAE: “Rivedete i vostri piani per Viareggio”