SERAVEZZA IN ROSA. PER IL GIRO D’ITALIA GIOVEDÌ CHIUSI UFFICI E SCUOLE

ettore neri seravezza1SERAVEZZA. Grande attesa per la partenza della 12esima tappa del Giro d’Italia per giovedì 17 a Seravezza alle 13 da Palazzo mediceo.

Per  l’occasione  saranno chiuse la mattina le scuole, gli uffici comunali, il presidio sanitario.

Come ulteriore tappa di avvicinamento per l’evento dopo le precedenti iniziative sabato 12  e domenica 13 sono in programma altri appuntamenti di un certo richiamo. Sabato sera alle 21 alle Scuderie Granducali c’è il concerto della band Tète de Bois con musica rock, folk, poesia e racconto. Domenica invece alle 17,30 talk show “I cicloviaggiatori a pedali per il mondo”alle 17,30 a Palazzo Mediceo con la partecipazione anche di Alfredo Martini, Presidente Onorario della Federazione Ciclistica Italiana.

Giovedì 17 la partenza della tappa un evento eccezionale per un comune piccolo come Seravezza e per questo ne è entusiasta il sindaco Ettore Neri che ha ringraziato la Provincia di Lucca nella persona del presidente, Stefano Baccelli per la preziosa collaborazione. Giovedì 17 la mattina a partire dalle 11 chiuse le strade del comune di Seravezza  e da Querceta saranno in funzione dei bus navetta per raggiungere Palazzo Mediceo e la zona della partenza della corsa che vedrà fra l’altro fra i protagonisti anche il versiliese di Nocchi, Francesco Chicchi.

Ti protrebbe interessare

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Torna il festival “Sport e Inclusione” a Massarosa