Apre il nuovo sgambatoio di Camaiore

CAMAIORE. Sabato 14 febbraio alle ore 11,00 (tempo permettendo) sarà inaugurato l’area sgambatura cani comunale in Via Gramsci, nella zona meglio conosciuta come “Le Funi”. L’inaugurazione, presenziata dall’Amminstrazione Comunale, vedrà l’esibizione di cani addestrati che fanno parte dell’Associazione 6 Zampe, che gestisce l’area in convenzione col Comune, per un momento di festa dedicato ai nostri amici a quattro zampe.

Durante la cerimonia, verranno offerti assaggi di gelato dedicati ai cani e simpatici omaggi agli iscritti all’associazione.
La festa vedrà protagonista Anuk, cane brevettato per la ricerca di persone disperse in superficie e sotto le macerie: una dimostrazione pratica di come il miglior amico dell’uomo possa essere di aiuto anche in momenti di necessità.
L’area è gestita dalla “6 Zampe” grazie a una convenzione che, a fronte di un impegno nell’approntare lo sgambatoio, permette all’associazione l’apertura di un campo scuola in cui verranno svolte varie attività in compagnia degli istruttori, al quale potranno accedere coloro che si iscriveranno.
Nell’eventualità di pioggia la festa verrà rimandata al 28 febbraio.

Ti protrebbe interessare

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni

Serena Dandini fra i protagonisti dell’ottava edizione del Forum Internazionale della Formazione dedicato alla “Bellezza”