Potature e rami abbandonati per la strada. E davanti alla Chiesa spunta un cartello

VIAREGGIO. “Maledetto incivile, se ti trovo a scaricare le tue potature quattro calci nel… non te li leva nessuno. Vergogna”. Un messaggio che non lascia ombra di dubbi quello apparso da qualche giorno nei pressi della Chiesa di Don Bosco al Marco Polo.

Il destinatario del cartello è accusato infatti di lasciare accantonati vicino ad un albero sulla via Maroncelli, di fronte all’oratorio, le potature e altri stralci di verde. Foglie di palme o rami secchi ben disposti l’uno sopra l’altro, ma non nell’apposito spazio. Un’azione ripetuta più e più volte che ha fatto infuriare chi ha appeso quel messaggio, considerando che a pochi passi non mancano i bidoni dell’immondizia dove poter depositare i residui di verde.

(Foto: Matteo Ghilarducci)
(Foto: Matteo Ghilarducci)

Ti protrebbe interessare

Viareggino scopre di essere “morto”: gli rubano l’identità per incassare 20mila euro dai fondi Pnrr

Transenna in strada e assalto ai gioielli: bottino da 200mila euro a Pietrasanta e banditi in fuga

Maxi frode sui carburanti: sequestrati oltre 30mila litri di gasolio, scatta la confisca