Notte di controlli anti droga in Versilia, un arresto per spaccio

 VIAREGGIO. Durante l’intero fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno condotto in tutta la Versilia l’operazione “Pasqua Serena”. In particolare, in previsione dell’arrivo di numerosi turisti, sono stati incrementati i servizi di controllo del territorio, soprattutto lungo il litorale. L’attività di perlustrazione è stata finalizzata a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti e la commissione di reati contro il patrimonio.
Proprio nelle giornata di Pasqua i Carabinieri di Camaiore a seguito di un’attività d’indagine durata 3 giorni hanno arrestato un palestinese classe 1961, residente a Camaiore, con diversi precedenti, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i Carabinieri, grazie a mirati servizi di osservazione, hanno notato che l’uomo soprattutto la mattina, si recava presso alcune bocchette di scolo dell’acqua ove depositava o prelevava degli involucri che venivano posti all’interno di barattoli di vetro. Lo strano via vai ha spinto i militari ad intervenire. I Carabinieri hanno così proceduto a perquisire lo straniero spostando poi l’attenzione anche all’abitazione dello stesso. Veniva così accertato che il cittadino extracomunitario aveva effettivamente allestito un florido market della droga infatti, a seguito di attente ricerche, venivano scovati in vari nascondigli 230 grammi di hashish, 15 di cocaina,  155 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, e un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi.
droga L’uomo è stato così ristretto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio  in attesa del rito direttissimo che si è celebrato nella mattina di ieri e che ha portato alla condanna dello stesso a 2 anni e 4 mesi di detenzione domiciliare.
 Complessivamente durante l’intero fine settimana sono stati eseguiti 39 posti di controllo durante i quali sono state identificate 94 persone, di cui 27 pregiudicate. 56 le autovetture controllate con 5 contravvenzioni elevate per varie infrazioni al Codice della Strada. Infine sono stati controllati gli avventori di 2 locali pubblici di Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta mentre a Viareggio 3 ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Lucca per possesso rispettivamente di una dose di cocaina e di 1,3 gr di hashish. In tale circostanza 2 patenti di guida sono state ritirate quale sanzione accessoria.

Ti protrebbe interessare

In bus in tutta sicurezza per locali fino all’alba

Ancora una spaccata in città, la rabbia dei commercianti

Bombe sull’Iran, rientro dei vescovi in missione, tra loro anche Giulietti