Al Cro un incontro con il professor Piergiovanni Alleva

VIAREGGIO. Sì – Toscana a Sinistra con Tommaso Fattori presidente organizza per giovedì 7 maggio alle ore 17.00 al CRO Darsene di via Coppino a Viareggio, un incontro con il prof. Piergiovanni Alleva, giuslavorista e docente di Diritto del lavoro, già professore ordinario presso l’Università di Bologna e l’Università Politecnica delle Marche, per discutere del Jobs Act e dei suoi effetti per quel che riguarda la precarietà del lavoro.

Autore di numerosi importanti libri e saggi di carattere giuridico in ambito economico e sindacale, Alleva collabora stabilmente con diversi quotidiani e riviste di area democratica e progressista. Alleva è attivo da oltre trent’anni nella difesa, nella promozione e nell’estensione dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici di ogni settore e condizione, in rapporto al sindacalismo confederale e a quello di base, sia in sede legale-giudiziaria che nel lavoro di produzione di proposte di riforma legislativa.

È impegnato sul piano civile, culturale, sociale e politico in numerose campagne della cittadinanza attiva, delle reti e dei movimenti sociali.

Oggi è tra gli animatori dell’esperienza originale de L’Altra Europa con Tsipras. È neoeletto Consigliere Regionale dell’Emilia Romagna per la lista L’Altra Emilia Romagna.

Sono invitati a partecipare e intervenire cittadini/e e tutte le organizzazioni sindacali.

Ti protrebbe interessare

Alessandro Santini

Alessandro Santini divorzia da Vannacci e lancia la sua lista per le prossime elezioni.

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

alessando sentini

Santini traccia la linea per le amministrative: “Contro Del Ghingaro e chiunque lo sostenga”