CGC, MARIOTTI: “ABBIAMO COMPIUTO UNA GRANDE IMPRESA. COMPLIMENTI ANCHE A CRUDELI E AL FORTE”

VIAREGGIO. La soddisfazione è doppia. Prima di tutto c’è quella per aver conseguito la semifinale, l’altra è quella di trovarsi di fronte l’Alimac Forte dei Marmi. Un derby che permetterà ad una delle due versiliesi di accedere alla finale scudettto.

Il tecnico Massimo Mariotti è contento per la prestazione del suo Cgc: “Abbiamo compiuto una grande impresa – dice – giocando molto bene nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo concesso qualcosa di troppo. Ci siamo qualificati meritatamente. Faccio i complimenti a Roberto Crudeli e a tutto il Forte dei Marmi, che in campionato ci ha già messo in difficoltà. Per la Versilia sarà un gran derby”.

Anche Alberto Orlandi spende parole d’elogio per il Centro: “Volevamo questa qualificazione e l’abbiamo ottenuta scendendo in pista con grande concentrazione. Sono sorpreso dalla vittoria del Forte a Giovinazzo, vista anche l’assenza di Gimenez. Dovremo fare molta attenzione in semifinale”.

E poi c’è Leonardo Barozzi, che come tante altre partite, ha chiuso la saracinesca con alcune parate provvidenziali: “Abbiamo dimostrato che il nostro obiettivo è lo scudetto – ammette – e per accedere alla semifinale ci voleva una prova importante. Il derby col Forte è un grande risultato per la Versilia, anche perché una delle due squadre della nostra zona sarà in finale”.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Un versiliese in serie A: esordio per Marco Checchi

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa