RAPINA IN BANCA, I LADRI ASPETTAVANO I DIPENDENTI GIÀ DENTRO L’ISTITUTO. BOTTINO DA 100 MILA EURO

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

LIDO DI CAMAIORE. Rapina stamani (17 maggio) alla Cassa di Risparmio di Carrara sulla via Aurelia a Lido di Camaiore.

Due banditi, armati di pistola, sono entrati in banca attraverso un buco realizzato nella notte nel muro esterno, ed hanno atteso dentro la banca il direttore e due impiegate. Appena giunti, con la minaccia dalla pistola, si sono fatti aprire la cassaforte ed hanno portato via circa 100mila euro.

Poi sono fuggiti, ripassando dal buco nel retro, e gettando in un campo le pistole, come hanno testimoniato due persone che si sono trovati di fronte i malviventi che scappavano.

Le pistole sono risultate di plastica, e sono state ritrovate poco dopo dalla polizia che indaga sulla rapina.

Ad agire sicuramente tre banditi, ma non è da escludere che ci fosse un quarto ad attenderli in auto per la fuga.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

Nessuna violenza sui dipendenti e sul direttore della banca, chiusi nel bagno della banca mentre i rapinatori agivano. Rapinatori che, probabilmente, avevano studiato bene il piano: da un primo risconto pare che siano riusciti a non farsi mai inquadrare dalle telecamere a circuito chiuso dell’istituto di credito, né quelle all’interno né quelle all’esterno.

Ti protrebbe interessare

A bordo di uno scooter rubato, denunciata 53enne

Scontro col furgone, muore motocislista 32enne

In bus in tutta sicurezza per locali fino all’alba