Poletti: “Del Ghingaro prima di parlare del palazzetto dovrebbe conoscere i fatti”

VIAREGGIO. “La politica non deve parlare con formule sempre uguali, ma fornire risposte. E soprattutto non deve parlare con fretta e senza conoscere i fatti. Questa è competenza? Chi dice di riaprire il Palasport con un sopralluogo e un’ordinanza, ad esempio, sa che la struttura è di proprietà della società Viareggio Patrimonio (come è nero su bianco nella delibera 40 del 28 giugno 2006)?”. Lo scrive Luca Poletti, candidato sindaco del Pd, in risposta all’intervento dello sfidante Giorgio Del Ghingaro.

“La domanda a cui rispondere, seriamente, è: riaprire gli impianti, ma come? Ecco come si può fare: l’idea è quella del rilancio del mondo sportivo a tutto tondo, anche in chiave turistica, passando dalla creazione della Fondazione dello Sport.

“Un progetto su cui ho già avuto importanti contatti con gli organi regionali e nazionali e grandi personalità del mondo sportivo viareggino, che hanno accolto con favore le idee e dato disponibilità a reperire fondi. Inoltre, dobbiamo sfruttare tutte le opportunità date dalla nuova legge regionale per l’affido degli impianti e lavorare per ottenere finanziamenti muovendosi assieme a Regione, Coni e la nuova Fondazione. Così potremo trovare i soldi per finanziare i lavori che daranno di nuovo a Viareggio un luogo (e più luoghi) dove fare sport e assistere ad eventi sportivi in sicurezza e con spazi adeguati. Questo è il mio impegno”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno