Il carrista Gilbert Lebigre direttore artistico di un festival in Corea del Sud

VIAREGGIO. Gilbert Lebigre, carrista di prima categoria del Carnevale di Viareggio, sarà direttore artistico di un festival in programma in Corea del Sud il 3 e 4 ottobre: è lo straordinario risultato della recente trasferta del costruttore italofrancese a Gapyeong, centro turistico di 60mila abitanti situato nel nord del Paese.

Con i rappresentanti della città sudcoreana il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli aveva siglato a Viareggio lo scorso febbraio, in occasione del terzo corso mascherato, un protocollo finalizzato ad attuare un progetto di scambi culturali.

Nei giorni scorsi in Corea è stato definito il progetto che prevede non solo la realizzazione di alcune costruzioni, ma anche la partecipazione della Compagnia del Carnevale di Lebigre e Roger al fine di creare una compagnia carnevalesca coreana. La presenza a Gapyeong sarà anche una vetrina per le eccellenze della Toscana e per questo il commissario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli si è attivato per richiamare le attenzioni delle Istituzioni su questa iniziativa.

 

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso