VAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio vola in Corea del Sud dopo che lo scorso febbraio, in occasione del terzo corso mascherato, è stato siglato tra una delegazione del paese asiatico e la Fondazione Carnevale un protocollo finalizzato a progetti di scambi culturali: Burlamacco sarà protagonista nel mese di ottobre di un festival nella contea di Kap’yŏng. Ad annunciarlo in una nota è la Fondazione Carnevale.

I rappresentanti della delegazione sudcoreana, dopo aver assistito alla sfilata dei carri del Carnevale di Viareggio, hanno deciso di affidare al costruttore Gilbert Lebigre la direzione artistica della manifestazione e invitato in Corea del Sud una delegazione della Fondazione Carnevale e lo stesso carrista italofrancese a partecipare nel prossimo mese di giugno ad un primo incontro finalizzato a definire il progetto.

Non è la prima volta che il Carnevale di Viareggio si spinge in Estremo Oriente: una delle opere della coppia Gilbert Lebigre-Corinne Roger, la celebre ballerina che trionfò nel 2004 in prima categoria, è stata protagonista a Singapore prima e per ben due volte a Macao – prima sotto la presidenza di Alessandro Santini e poi con Stefano Pasquinucci alla guida.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio corea del sud Gilbert Lebigre

ultimo aggiornamento: 28-04-2015


(Quasi) pronto il regolamento del Carnevale 2016, i carristi accettano i tagli

Elezioni regionali 2015, Baccelli incontra i carristi del Carnevale di Viareggio