Strategie sul turismo, Confesercenti chiede di incontrare Del Ghingaro e Alberici

VIAREGGIO. Confesercenti Versilia ha protocollato una richiesta di incontro urgente indirizzata al sindaco Giorgio Del Ghingaro e all’assessore al coordinamento delle politiche di sviluppo economico e al turismo Valter Alberici.

“Il nostro direttivo ha incontrato Del Ghingaro e Alberici durante la campagna elettorale, e avviato un confronto sui temi sollevati dalla nostra base associativa, e sintetizzati nel documento denominato Agenda Viareggio 2015-2020, distribuito agli imprenditori cittadini che, lungi dall’essere un mero elenco di criticità, intende rappresentare per Confesercenti un concreto strumento programmatico inserito nel quadro di una politica sindacale coerente e di responsabilità, perseguita da parte della nostra associazione”, scrive Confesercenti in una nota.

“La richiesta di incontrare il sindaco Del Ghingaro e l’assessore Alberici è finalizzata a definire alcuni interventi che, a stagione turistica ormai iniziata, possiamo definire emergenziali, ma che dovrebbero diventare in prospettiva routinari se l’obiettivo è di rilanciare il commercio ed il turismo in un quadro versiliese, come sosteniamo da tempo.

“Il direttivo di Confesercenti chiede di approfondire i modelli di governance locale, che l’amministrazione intende costruire per pianificare le politiche amministrative di medio-lungo termine, con particolare riferimento alla pianificazione urbanistica ed agli strumenti di sostegno alle infrastrutture per il commercio”.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido