“Via San Martino invasa dagli oleandri, la nuova giunta faccia subito qualcosa”

VIAREGGIO. “Ho ricevuto una segnalazione da alcuni abitanti di via San Martino all’altezza di via Puccini, i quali hanno lamentato di una crescita a dismisura degli oleandri che impediscono non solo la corretta utilizzazione dei marciapiedi ma addirittura la possibilità di parcheggiare correttamente le automobili”. Lo scrive Elisa Montaresi, consigliera comunale del Pd, in una nota.

“In qualità di consigliera comunale mi sento in dovere di fare da cassa di risonanza a tutte quelle problematiche che emergono in città e cercare di trovare una soluzione o quantomeno porle all’attenzione della nuova amministrazione. In una città turistica come Viareggio a stagione estiva già iniziata credo che si debba ricevere, fin da subito, delle risposte concrete compatibilmente con la situazione economica in cui versa l’ente di cui siamo tutti ben consapevoli.

oleandri via san martino“Purtroppo la realtà di via San Martino non è l’unica, basti pensare ad altre situazioni significative – viale dei Tigli a Torre del Lago – che non solo danneggiano esteticamente l’immagine di Viareggio ma in alcuni casi costituiscono anche un vero e proprio pericolo per la circolazione stradale.

“Auspico dunque che il nuovo assessore alle politiche ambientali Alessandro Pesci prenda subito in esame la situazione e possa dare risposte immediate per venire il più possibile incontro ai cittadini di Viareggio”.

Ti protrebbe interessare

Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”