CAMAIORE. David Marcucci, Consigliere Comunale Camaiore Forza Italia, scrive: “CAOS rifiuti. Continua la protesta di cittadini e turisti che vivono il nostro Comune.
A chiamare sono stati un gruppo di cittadini e turisti che abitano nella zona di via Gigliotti a Lido di Camaore.
Il problema questa volta è stato lo svuotamento dei cassonetti, in particolare del vetro, fatta attorno alle 6,00 di mattina sotto decine di abitazioni nell’ultimo fine settimana.
E pensare che il Comune dovrebbe essere dotato di un regolamento contro i rumori.
Solo pochi anni fa il centrodestra camaiorese aveva approvato un apposito regolamento che proprio durante il periodo estivo inibiva una serie di lavorazioni rumorose in modo da tutelare il riposo e la tranquillità…
Che fine ha fatto?
Insomma il nuovo metodo di raccolta dei rifiuti partorito dall’Amministrazione Comunale pare proprio non accontentare nessuno:
– isole ecologiche lontane dalle abitazioni, con gravi disagi soprattutto per anziani;
– porta a porta rimasto nel libro dei sogni;
– percentuale di raccolta differenziata lontana dagli obiettivi di legge
Dopo questa segnalazione si rileva anche il probabile mancato ripetto dei regolamenti comunali.
Non mi rimane altro che condividere alcune esternazioni fatte da cittadini e turisti apparse sugli organi di stampa nei giorni scorsi, che si lamentavano dei costi e soprattutto del servizio reso… adesso proverò a far convocare con urgenza l’apposita commissione ambiente per capire se la Sinistra Camaiorese è pronta o meno ad “aggiustare il tiro”.