Rally di Camaiore, come cambia la viabilità

CAMAIORE. Domenica 27 settembre 2015 si corre la 21° edizione del Rally Città di Camaiore. La manifestazione motoristica partirà dal Pontile di Lido di Camaiore per muoversi in direzione delle due prove speciali in programma nelle frazioni di Gombitelli e Montebello, entrambe da ripetere tre volte.

L’area delle verifiche tecniche sarà allestita nella zona della ex Bussola Domani. Sarà istituito il divieto di transito e sosta dalle ore 13,00 del 26 settembre alle ore 20,30 del 27 su viale Bernardini nella zona parcheggio lato monte in direzione Pietrasanta; su viale Kennedy tra via Trieste e il parcheggio di fronte all’ex Bussola Domani e più avanti nel parcheggio antistante l’Esselunga, lato Viareggio; su via Alighieri tra via Monte Pania e via Ariosto con esclusione dei veicoli che usufruiranno dell’area di sosta attrezzata camper per i quali è istituito il doppio senso di circolazione; via Abetone e la pista ciclo/pedonale nel tratto compreso tra via Trieste e l’Aurelia; via Medaglie d’Oro nel tratto via Gioberti / viale Kennedy.

Nella zona del lungomare e del Pontile i provvedimenti saranno graduali: si parte dalle ore 12,00 di venerdì 25 settembre con l’istituzione del divieto di sosta lato mare tra viale Pistelli (1° traversa lato Pietrasanta) e Piazza Matteotti (2° traversa lato Viareggio). Dalle 01,00 del 27 settembre il provvedimento sarà su ambo i lati della carreggiata nel tratto compreso tra via Veneto e piazza Matteotti, anch’essa interessata dal divieto. Dalle ore 07,00 del giorno della gara, fino a fine manifestazione prevista per le 21, non si potrà transitare nelle zone sopracitate.

Nella frazione di Gombitelli divieto di transito e di sosta su banchina e carreggiata dalle ore 08,30 sino a fine manifestazione prevista per le ore 18,30 su via Norcini (ex via Gombitelli), nel tratto compreso con l’intersezione con la via Provinciale Est, e su via Seimiglia nel tratto compreso con l’intersezione con via Norcini / via Lucese sino all’ingresso della frazione di Fibbiano.

Nella frazione di Montebello divieto di transito e di sosta su banchina e carreggiata dalle ore 09,20 sino a fine manifestazione prevista per le ore 18,30 su via Montebello, via Balza Fiorita e via Rotaio (comprese le frazioni di Santa Lucia e Monteggiori) sino all’intersezione con la SR439 Sarzanese – Valdera. In questo caso sarà possibile per i residenti, e per chi deve raggiungere le attività commerciali, transitare nel tratto compreso tra via Radicchi e la Chiesa di Montebello.

Da segnalare inoltre, a causa della concomitanza con una manifestazione nel Comune di Pietrasanta, l’istituzione del divieto di transito dalle ore 07,30 alle ore 14,30 su viale Bernardini nel tratto compreso tra viale Colombo / via del Secco e via Astoria in direzione Pietrasanta a esclusione dei residenti e di coloro che intendono raggiungere gli stabilimenti balneari, gli esercizi commerciali, le strutture alberghieri e l’area attrezzata camper, presenti nel tratto.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana