L’UFFICIO DEL SINDACO DIVENTA UNO SPAZIO PER LA BIBLIOTECA

(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Nel pomeriggio di oggi la giunta sarà definita. Ma il sindaco, Alessandro Del Dotto, non la ufficializzerà prima della prossima settimana. Dovrebbero essere confermate comunque le indiscrezioni dei giorni scorsi, con Simone Leo e Marcello Pierucci assessori.

Il primo cittadino intanto annuncia due novità, una delle quali tra l’altro promessa in campagna elettorale. “Da martedì – dice Del Dotto – incaricherò gli operai comunali di smontare la telecamera fuori dall’ufficio del sindaco. E farò togliere anche il sistema di apertura solo dall’interno. L’idea di vivere blindato non mi piace, il mio ufficio sarà aperto a tutti”.

Del Dotto ha preso possesso del suo nuovo ufficio. E fa una valutazione. “È troppo spoglio – dice – e questo perché prima di me veniva usato per attaccare ricordi e affetti personali, come le foto al rally. Io invece voglio sfruttare parte del mio ufficio per ospitare alcuni libri della biblioteca che oggi sono accatastati negli scatoloni. Penso ad esempio agli spartiti di Gasparini”.

Ieri il sindaco ha firmato la sua prima ordinanza. Si tratta quella che riguarda l’emergenza rifiuti, come nel resto della Versilia. I rifiuti di Camaiore andranno infatti, per i prossimi 4 mesi, nella piazzola Ersu di Pietrasanta.

Ti protrebbe interessare

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025