Un defibrillatore per la scuola primaria di Piano di Conca

 MASSAROSA. Venerdì 27 novembre si è svolta, presso la scuola primaria di Piano di Conca, la cerimonia di donazione di un defibrillatore donato dalla Gruppo Informatico. Filippo Pizza, legale rappresentante dell’azienda, ha consegnato al a dirigente scolastico Luca Ceccotti, alla presenza del sindaco Franco Mungai, dell’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali e dei consiglieri delegati Raffaello Giannini e Riccardo Brocchini, un defibrillatore cardiaco di ultima generazione, in dotazione al plesso scolastico.

Alla cerimonia, che si è tenuta nell’aula magna della scuola primaria,  hanno partecipato gli insegnanti, gli alunni delle classi IV e V e i rappresentanti delle famiglie.

Molte sono state le domande che i bimbi hanno posto sull’utilizzo di questo strumento, che permette si salvare molte vite in caso di arresto cardiaco.

“Ringrazio a nome di tutta l’amministrazione i titolari della ditta Gruppo Informatico – sottolinea il sindaco Franco Mungai- per il generoso gesto che si inserisce in un percorso seguito anche dall’Amministrazione teso a dotare tutte le scuole e gli impianti sportivi di defibrillatori”

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido