SOLIDARIETÀ AI TERREMOTATI, L’ANCI ATTIVA UN CONTO CORRENTE

terremoto emilia 29 maggio VIAREGGIO. Il sindaco Luca Lunardini ha dato disposizione al consigliere coadiutore Matteo De Stefano e al responsabile della protezione civile Giuliano Pardini
di attivarsi per contribuire agli aiuti per le aree terremotate dell’Emilia.
Dopo gli aiuti in Abruzzo e Aulla per l’alluvione, il Comune di Viareggio ha voluto offrire aiuti concreti alla regione colpita dal sisma. Già da oggi 831 maggio) è presente un presidio permanente presso il Comune di San Felice nel Panaro (Modena) con una squadra della polizia municipale (oggi è presente il vice-comandante maggiore Vasco Comaschi) e tecnici comunali, in particolare geometri per la verifica degli edifici colpiti.

Il personale è autosufficiente ed è presente il camper dei servizi sociali di Viareggio per garantire una sede mobile indipendente. Il sindaco Lunardini mantiene contatti diretti con il collega sindaco del Comune modenese per perfezionare i rapporti e verificare l’eventualità di invio di materiali di prima necessità come già fu fatto per l’Abruzzo.

Lunardini inoltre tiene a far sapere che l’Anci ha aperto un conto corrente, per raccogliere fondi da destinare alle attività di assistenza e ricostruzione delle zone colpite dal sisma del 20 e 29 maggio. Queste le coordinate:

Intestatario: ANCI

Nome Conto: Terremoto Emilia Romagna e Mantova

IBAN: IT 20 N 06230 03202 000057138452 

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Aggressione sul lungomare, forse un regolamento di conti