A Bargecchia la festa del Comune 2016

MASSAROSA. Sarà Bargecchia, l’unica frazione a non aver ancora ospitato la Festa del Comune, la protagonista dell’edizione 2016.
Il passaggio del testimone è avvenuto ieri sera, al teatro Vittoria Manzoni, al termine della serata istituzionale che si è svolta proprio nel giorno del 146° anno dall’istituzione del Comune di Massarosa, avvenuto per Regio decreto n. 5424 il 18 dicembre 1869.
Claudio Sottili, ha condotto la serata con l’aiuto di Rachele e Jennifer e le musiche di Carlo Palagi, miscelando ricordi, emozioni e musica.
Grande emozione per la consegna delle Magnifiche eccellenze ai familiari di Lamberto Furno e Enzo Palagi e grande attenzione per le interviste a Antonio Vecoli, Damiano Marchi e Carlo Palagi.
Nel corso della serata sono stati premiati anche i vincitori del tradizionale concorso Motto e logo bandito in occasione della festa della Toscana che è stato vinto da Alessia Conte della 2c della Scuola secondaria di primo grado di Piano di Conca, mentre menzioni speciali sono andate a Alice Frigeri , Giacomo Dati e Greta Vanni.
festa del comune 2015_nDurante la Festa sono stati inoltre consegnati menzioni speciali alla Misericordia di San Michele, al Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Corsanico e a Cortopassi Ferruccio.
“Come sempre le nostre frazioni, in questo caso Corsanico e Mommio Castello- ha sottolineato il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato- hanno dato prova di quante eccellenze, passioni e voglia di fare ci siano tra la nostra gente. I loro racconti ci hanno fatto emozionare condividendo con noi valori rimasti immutati nel tempo”.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno