(foto Marco Pomella)

Bretella a pagamento, ora anche la beffa

MASSAROSA. Come annunciato, puntuale, il primo gennaio il pedaggio è scattato. Un euro e 30 centesimi, per percorrere poco più di 6 chilometri tra Viareggio e Massarosa attraverso la bretella autostradale. All’annuncio però era subito seguita una rassicurazione, per voce del sindaco: “Ai residenti 50% di sconto”.

Lo sconto però, a quanto pare, è solo per chi prende il ticket a Viareggio e paga a Massarosa e viceversa. Basta rivolgersi, diceva il Comune, alla Salt. Chi però usa il Telepass non ha sconto.

Molti cittadini in questi giorni hanno fatto una brutta scoperta. In epoca in cui il digitale pervade ormai ogni parte della vita, non sono pochi quelli che, in auto, hanno installato il Telepass, per evitare di fare la fila ai caselli dell’autostrada e pagare in automatico. Diversi residenti che in questi giorni sono andati a Salt per avere informazioni e che sono rimasti delusi: chi ha Telepass non gode di sconti, visto che l’apparecchio non ha nulla a che fare con Salt, ma viene gestito da un’altra società.

Per i residenti di Massarosa che vorranno usufruire degli sconti insomma un’unica alternativa: lasciare a casa il Telepass ed incolonnarsi per prendere il biglietto. Un’altra beffa.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino