Si fingono mimi per derubare i passanti in Passeggiata

VIAREGGIO.  Sembrano `mimi´, ma in realtà non lo sono. Si mascherano e con la scusa di chiedere l’elemosina disturbano turisti e cittadini, lasciandoli talvolta senza il portafogli.

La Polizia di Viareggio ha individuato e arrestato la “donna in bianco”, ovvero una giovane rom vestita e con la faccia colorata di bianco che ieri pomeriggio, in passeggiata a Viareggio, si è avvicinata ad un ragazzino per chiedergli l’elemosina e quando il piccolo le ha dato anche i pochi spiccioli che aveva in tasca, lei, invece di “immobilizzarsi” come solitamente usano tali artisti di strada, si è mossa! E si è mossa con la destrezza di una ladra che aveva intravisto una banconota da 20 euro che spuntava dalla tasca dei pantaloni del bambino e mentre lo ringraziava per il generoso gesto ha allungato la mano e si è impossessata del danaro, subito incamminandosi a passo svelto.

La madre del ragazzino si è accorta di quanto accaduto e ha richiesto l’intervento della Volante.

I poliziotti giunti immediatamente sul posto hanno individuato e arrestato la “donna in bianco”.

Si tratta di una 33enne di etnia Rom, residente nel comune di Camaiore, con numerosi precedenti penali per furto.

La donna è stata trovata in possesso di quasi 300 euro in banconote e le sono stati sequestrati gli indumenti, compresa la parrucca.

Nella mattinata odierna sarà processata con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

 

 

 

 

Ti protrebbe interessare

Orcadi d’inverno, l’arcipelago scozzese dove il vento racconta storie antiche

Entra nello studio per un dolore al ventre, il medico la bacia: in carcere

Firenze sommersa dal fango, a 60 dall’alluvione l’eroismo dei Vigili del Fuoco